Alluvione ad Ischia, De Luca chiede stato di calamità e ringrazia Giorgia Meloni

Stampa
“La Regione Campania ritiene necessario chiedere lo stato di emergenza per l’isola di Ischia e i territori colpiti da questi eventi atmosferici disastrosi.

Esprimo il ringraziamento alle forze della Protezione Civile regionale e nazionale, alle Forze dell’ordine, ai volontari, al personale sanitario, per l’impegno profuso da questa notte.

Ringrazio per l’attenzione manifestata il Presidente del consiglio Meloni. Valuteremo nelle prossime ore insieme con i sindaci interessati gli interventi di sostegno più urgenti, in aggiunta a quelli già in campo da mesi. Saranno a disposizione anche i tecnici dell’Acer (Azienda regionale edilizia pubblica) per un supporto tecnico.

E’ un momento di dolore e di grande emergenza, che richiede un impegno straordinario.

La Regione manterrà l’orientamento deciso in sede di Comitato di coordinamento questa mattina, e cioè di delegare il solo Prefetto di Napoli a comunicare ogni informazione, aggiornata e verificata, sulla situazione di Ischia. E’ auspicabile a tal proposito che non si assista allo sventagliamento di dichiarazioni, del tutto propagandistiche, e non verificate, a cui abbiamo assistito in queste ore, anche da parte di chi non ha nessun ruolo o competenza in materia, o addirittura da parte di chi storicamente ha difeso ogni forma di abusivismo. Almeno di fronte a questi eventi, la sobrietà sarebbe necessaria”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Hai già cambiato idea, adesso la Melone è brava e buona, il tempo sta per finire……. Preparati……. INDIA, America Latina, oppure Unione Sovietica Russia insieme ai mongoli

  • In generale non condivido, nel modo più assoluto, tutti questi ringraziamenti…
    Ringraziare per la normalità e per chi fa il proprio dovere è un’offesa alla professionalità ed all’onestà delle persone, delle autorità e delle istituzioni….

  • Bravo bravissimo come il pane, adesso la Meloni diventa una santa a cui fare riferimento, bravo e bravi, altro poco, il tempo stringe….

  • Ora farà come ha fatto per di Maio,prima lo ha sputtanato e poi lo incontrava in Regione e alla Farnesina con sorrisi e strette di mano.Idem con la Meloni prima l’ha offesa e ora lecca ….
    Visto le acque in cui versa il PD non mi meraviglierei se Pierino chiedesse di entrare in un partito di governo per poter avere qualche incarico prestigioso

  • La meloni è buona adesso?

    È buona perchè non vi accusa di abusivismo e rovina del territorio e conformismo e e cementificazione ecc?

    E SI CAPISCE

    Ed ora de lucra dopo che ha perfino appoggiato la lega e fascisti, in questa sua battaglia contro il reddito di cittadinanza e bonus così che questi soldi la lega con i suoi provvedimenti li sposta al nord , è noto che la maggioranza della spesa dello stato per le pensioni già va al nord ed ora si vogliono pappare anche parte dei soldi che rdc e bonus portavano in buona parte in Campania.

    Complimenti de lucra togli i soldi a noi per darli al nord come già fa la lega e fascisti. La lega e la meloni ti ringrazia per l’appoggio.

    Tu per primo hai dato ragione a lega e fascisti diffamando poveri giovani vecchi e disoccupati tutti del sud, ed i tuoi cittadini campani e napoletani.

    Sei un pagliaccio!

    È colpa tua!

    Hai diffamato il tuo popolo i tuoi poveri i tuoi disoccupati ed appoggiato e favorito lega e fascisti!

    Hai rimandato miliardi alla lega togliendo i alla economia campana poveri disoccupati imprese, sparati!
    Iscriviti alla lega Nord.

    De lucra

    ci fai solo danno a noi meridionali e campani.

    Sei un vuoto a perdere,

    un tafazzista sui nostri co……ni,
    un gay con il nostro c..o,
    uno sperperone con i nostri soldi,

    uno che rifiuta i soldi e rdc a suoi disoccupati e poveri per regalarli alla lega.

  • Di nuovo un assist alla lega e fascisti per interessi personali e a danno di tutto il sud

    Va da sé che se la lega e fascisti usan le idee di de lucra è perchè possono trarne vantaggio per il nord ed come spunto per ulteriori danni a noi meridionali.

    Le autonomie che fece il pd con la riforma costituzionale ci hanno già portato ai danni che vediamo, ma de lucra non è contento e per interessi personali ci vuol arrecare altro danno in complicità con la lega.

    Hai battagliato per anni per evitare che un mare di euro arrivassero in Campania con rdc e bonus, insieme a lega e fascisti.

    Solo perché questi miliardi finivano sulla economia locale e commercianti e piccole imprese e poveri ma senza che tu ci potessi de lucrare sopra ne darli agli amichetti tuoi, così hai fatto anche con i navigator.

    Ed ora che questi soldi tornano al nord e la lega non sazia vuole prendersi pure tutto il resto ti lamenti?

    De Lucra. Ma sparati, tu e quei dementi venduti che continuano a votarti.

    La cementificazione del territorio e condoni li hai voluti tu e i tuoi amichetti del pd, a iniziare dal clan familistico Ferrandino. Che tu conosci bene.

  • Adda passa sta nuttata, de lucra non sei eterno, pure tu e il tuo amico del vaccino sputinik, il puthitler, state prossimi alla scadenza, la natura segue il suo corso.

    Chi è più in alto di noi ti aspetta a breve per il giudizio divino.

  • C’è un solo orientamento nella regione Campania… Il sistema clientelare e di malaffare di de luca e soci. Tutto il resto sono chiacchiere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.