Prima neve in Campania, fiocchi bianchi a Montevergine

Stampa
A Montevergine nevica e si stende il primo velo bianco, dopo i  fiocchi dei scorsi giorni. Oggi temperatura a 0.7°C e l’inverno è arrivato con tutta la sua forza. “Anche la vegetazione ti tinge di bianco. Sui crinali, le raffiche di vento superano i 50 nodi e sono destinate a diventare ancor più intense.” Scrivono dall’Osservatorio di Montevergine sulla pagina facebook, con aggiornamenti in tempo reale.

Sul resto della Campania temperature in calo ed allerta meteo. Sarà il vento l’osservato speciale di questa giornata

Fino alle 18 di oggi domenica 27 novembre, su tutta la regione Campania, indipendentemente dalla zona, vige ancora un’allerta per venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. “Attenzione massima – si legge nell’allerta della Protezione civile regionale – va posta al rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

LA SITUAZIONE SU SALERNO. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2132m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.