Cyber Security Italy Foundation nomina il Comitato tecnico scientifico. Proietti sceglie il salernitano Tofalo come direttore

Stampa
La Cyber Security Italy Foundation, la prima fondazione no profit in Italia sul mondo cibernetico, compie un altro significativo passaggio verso la piena operatività: il Presidente Marco Gabriele Proietti e i componenti del Consiglio di Amministrazione hanno infatti nominato il Comitato tecnico scientifico Cyber.

Sei professionisti ed esperti della comunità cyber e della sicurezza, selezionati tra i rappresentanti più autorevoli del mondo accademico, delle imprese, delle professioni, delle istituzioni e dell’innovazione: Matteo Macina (Responsabile Cyber Security), Massimo Ravenna (Responsabile Cyber Security), Simone Pezzoli (Group Chief Technology Officer), Nicola Paolino (Security Innovation Principal Director), Tiziano Li Piani (Security Manager), Pasquale de Rinaldis (Responsabile Cyber Security).

Direttore Scientifico della Fondazione sarà l’On. Angelo Tofalo, salernitano, ingegnere, già Sottosegretario di Stato alla Difesa pro tempore con delega specifica alla trattazione della materia cibernetica, protagonista della creazione del C.O.R., il Comando per le Operazioni in Rete della Difesa e del C.O.S., il Comando per le Operazioni Spaziali. Relatore, inoltre, per la Commissione IV, dei decreti attuativi dell’A.C.N., l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

Il Comitato ha funzioni consultive, di indirizzo e di supporto all’attività di studio, ricerca, promozione e divulgazione della cultura cyber ad opera della Fondazione; istituirà un percorso formativo dedicato; promuoverà e rafforzerà la sinergia con istituzioni pubbliche e private, al fine di realizzare progetti, fornire linee guida, migliorare la legislazione in materia che coinvolge imprese e istituzioni italiane.

Quest’organo ha inoltre il compito di collaborare in tutte le attività necessarie per l’organizzazione di eventi, corsi e convegni sulle specifiche materie attinenti le attività della Cyber Security Italy Foundation.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.