Ischia, Borrelli e Urraro (Europa Verde): “Evitare abbandono animali domestici”

Stampa
“Al terribile dramma per la perdita di vite umane e per la distruzione delle case e del territorio si sta aggiungendo in queste ultime ore un’altra emergenza silenziosa: quella degli animali domestici costretti a subire le pesanti conseguenze dell’emergenza. Stanno arrivando diverse segnalazioni di residenti evacuati costretti addirittura ad abbandonare l’isola per mancanza di ospitalità per i loro amici a quattro zampe che non sono accettati nei rifugi o negli alberghi. In tanti, come comunicato dalla pagina FB di Ischia Press, non riuscendo a trovare soluzione nemmeno temporanea, sono obbligati a cercare fortuna per i loro cuccioli sulla terraferma.

Bisogna evitare in tutti i modi che le persone siano costrette ad abbandonare i propri animali per cercare un posto sicuro dove alloggiare, prevedendo anche per i pet luoghi sicuri vicini ai loro padroni. Vogliamo ringraziare i tanti volontari animalisti che in queste ore sull’isola si stanno adoperando per superare questa emergenza dando voce a chi non ce l’ha”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e di Mariarosaria Urraro coordinatrice di Europa Verde per l’isola verde.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.