Escalation di incidenti, il Comune di Salerno ricorre a nuovi imiti di velocità e autovelox

Stampa
Nuovi limiti di velocità, ancora più stringenti, e autovelox mobili per frenare l’escalation di incidenti, anche mortali, che si è registrata nell’ultimo periodo sulle strade del territorio comunale.

La civica amministrazione di Salerno, come stabilito nei giorni scorsi nel piano di sicurezza stradale messo a punto dall’assessorato alla sicurezza e dal comando di polizia municipale, è pronta a far scattare – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – i controlli già dalla prossima settimana su lungomare Marconi e lungomare Colombo.

La prima misura sarà il ritorno in strada degli autovelox, poi sarà varata in giunta la Zona 30, dove per trenta si intende il limite di velocità che sarà istituito entro dicembre sui tratti del Lungomare.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • No a limiti astratti e soggettivi.
    Si a limiti concreti e oggettivi.
    Ci vogliono i cordoli dal Comune fino alla caserma Angelucci, altro che autovelox.

  • In via Wenner ai Confini di Fratte ma comune di Pellezzano sono stati realizzati i passaggi pedonali rialzati ottima idea…..e anche a norma a Salerno quando lì vediamo anche in prossimità delle scuole

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.