De Luca: “Pochi medici, Pronto Soccorso a rischio stop”

Stampa
 “C’è una situazione drammatica nei pronto soccorso, non c’è personale”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook. “Noi dovremmo prendere misure straordinarie, o di riduzione dei pronto soccorso marginali se vogliamo tenere aperti i pronto soccorsi principali, o di impiego negli ospedali anche dei giovani medici appena laureati, impegnati nelle scuole di specializzazione”.

“Non abbiamo medici – ha spiegato – quindi dobbiamo impegnare i giovani medici dopo il primo anno di specializzazione, ovviamente retribuendoli per un lavoro ospedaliero e non per un lavoro di specializzando. Non vedo altre possibilità se non queste, nell’immediato”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma il covid nn doveva servire a migliorare la sanità? o forse sta venendo a galla che il lockdown nn era per la pericolosità del virus, ma per l inadeguatezza degli ospedali e della sanità pubblica che costa fior di euro ai cittadini in tasse?
    Mai visto un virus che ha bisogno di 5/6 vaccini….

  • Cacciate i soldi per pagare medici, anestesisti e infermieri. Vedrete come verranno volentieri a lavorare al Ruggi.

    Magari evitate anche di spremere come limoni i pochi rimasti altrimenti perderemo pure quelli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.