Salerno, incidente alla scuola Calcedonia: si stacca l’anta di una finestra, nessun ferito

Stampa
Un problema in fase di apertura della finestra potrebbe aver causato il cedimento dell’anta all’interno di una classe dell’Istituto Calcedonia a Salerno. L’episodio non ha avuto nessuna conseguenza per gli alunni. L’insegnante che ha evitato che l’anta nel cadere colpisse i bambini è rimasta leggermente ferita ed a scopo precauzionale, nel pomeriggio, si è recata in ospedale per controlli.

La dirigente della Calcedonia si è immediatamente recata nell’aula dove non ci sono stati feriti e molti bambini non si sarebbero neppure accorti dell’accaduto.

Il Comune ha inviato i suoi tecnici per verifiche sugli infissi non riscontrando alcuna criticità o usura. Probabilmente l’anta è caduta per una manovra sbagliata in fase di apertura

LA PRECISAZIONE DELLA SCUOLA CALCEDONIA SULLA PAGINA FACEBOOK. In merito alle notizie diffuse sull’ episodio accidentale della finestra “caduta” all’I.C. Calcedonia si rende necessaria una precisazione: un’ anta si è staccata durante una manovra di apertura da parte di una docente; la Dirigente Scolastica si è recata immediatamente in aula, dove non rilevava la presenza di alcun ferito. L’ I.C. Calcedonia è un Istituto molto attento alla sicurezza, in sinergia con l’ente proprietario Comune di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.