Ad Avellino il “derby” delle luminarie: anche i salernitani promuovono il Natale irpino

Stampa
I salernitani “promuovono” le luci di Natale di Avellino. Può sembrare un’esagerazione ma carta canta e la riprova è un articolo pubblicato sull’edizione di Salerno del quotidiano “Il Mattino”. “Le luci hanno perso appeal”, dicono i cittadini.

Alcuni imprenditori, in particolare del centro storico della città di mare, sono abbastanza categorici. Secondo loro, quest’anno le luci di Natale non sono un granché e quindi non fungono da richiamo come in passato. Ma c’è anche un altro dato, la concorrenza. E citano alcune città campane dove si è fatto meglio di Salerno.

Tra queste, proprio Avellino, “lodata” per aver abbinato alle luci percorsi di degustazione con chiostri disseminati sul corso principale.

Il capoluogo irpino, dunque, dopo aver “subito” per tanti anni lo scotto di non essere competitiva con Salerno, sembra che quest’anno sia riuscito nell’intento di aver allestito una coreografia di Natale che piace proprio a tutti.

Fonte Irpinianews

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ad Avellino abbiamo fatto da soli senza finanziamento regionale ed abbiamo superato Salerno che ha avuto soldi a pioggia dalla regione 😡.
    Ora si gioca la partita di trasferimento dell’università…..🤪da UNISA a UNIAV

  • Sti pucurar stann sul lor di montagna spers
    Ma per piacere
    Vergognatevi di scrivere puttanata
    E com v piacess a ess comm a Salerno
    Pcurar sit e pucurar murit

  • C’è chi se la canta e se la suona…..
    Per accaparrarsi qualche click si pubblicano articoli senza senso…
    Grandi firme del giornalismo mondiale…..
    Degrado totale…

  • Per ora viene il bello…a parte la sudditanza psicologica che hai e che avete nei confronti di Salerno, l università ve la smontate e portata ad Avellino? Oppure comprala all’Ikea

  • Stupido campanilismo calcistico che si ripercuote anche nel sociale e nella quotidianità. Avellino e Salerno dovrebbe costituire per vicinanza e interessi un unica urbe. Salerno dovrebbe essere il lato costiero e Avellino il lato interno. Un unica urbanità da fare invidia a qualsiasi altra città. Separati da 30 km. In città come Roma o Milano…in 30 km ci si sposta solo da un quartiere all’altro. Riflettete tutti…avellinesi e salernitani, al posto di pensare a 22 ragazzini arricchiti che corrono dietro ad un pallone

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.