Nel 2009 il Capodanno in Piazza della Libertà a Salerno – VIDEO

Stampa
Ecco il Capodanno in Piazza della Libertà a Salerno. Era il 2009.  Salerno si apprestava a salutare il 2010 con migliaia di persone arrivate da ogni parte per il concerto di Tiziano Ferro.

L’allora Sindaco Vincenzo De Luca tenne a battesimo la piazza che era solo un grande cantiere prima degli interventi di riqualificazione.

Oggi piazza della Libertà, su cui è stato edificato anche il Crescent, ospita, nella parte sottostante, un mega parcheggio da 700 posti. Sono in tanti a chiedersi perchè non viene nuovamente utilizzata per il capodanno e per eventi del genere che richiamano un gran numero di persone come accadde per la processione di San Matteo in piena pandemia con Piazza della Libertà che ospitò la processione.

Sul mancato utilizzo di Piazza della Libertà il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha dichiarato: “Il Viminale avrebbe chiuso il parcheggio Libertà se il concerto fosse stato fatto sulla piazza sovrastante. Un vulnus gravissimo per l’economia logistica della città. Ma su questo argomento ritorneremo per il futuro, in modo che si sblocchi anche questo aspetto logistico con delle misure ragionevoli e verificabili”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La scusa del Viminale è una sostanziale fesseria finché non pubblicheranno i documenti ufficiali.

    Al momento si è detto di tutto, dal fatto che i residenti del Crescent non gradiscano il disturbo al fatto che la struttura potrebbe non supportare una folla di migliaia di persone che saltano.

    Il comune spende 400mila euro di fondi pubblici per accontentare solo 5000 persone, senza fornire documenti e prove a sostegno della scelta assurda del capodanno in piazza Amendola.

    Mostrassero i documenti ufficiali se vogliono un briciolo di credibilità!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.