Allarme Sanità, De Luca: “A gennaio rischio chiusura pronto soccorso marginali”

Stampa
“Non tutti si sono resi conto, ma a gennaio saremo costretti a chiudere qualche pronto soccorso marginale per tenere aperti quelli più importanti”. Lo ha detto ad Avellino il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a margine dell’incontro presso il terminal bus di Air Campania dove ha accolto i nuovi cento assunti che entreranno negli organici della società regionale del trasporto pubblico locale.

Il governatore rimette nel mirino il governo nazionale: “Se ne infischiano come prova la legge di bilancio appena approvata alla Camera dei deputati. Hanno stanziato due miliardi per la sanità ben sapendo che soltanto di costi energetici in più spenderemo un miliardo e mezzo”.
Il ‘grido d’allarme’ di De Luca riguarda anche la mancanza di personale sanitario: “E’ sconcertante la mancata programmazione nazionale sulle assunzioni. Basterebbe assumere di volta in volta lo stesso numero di quelli che vanno in pensione. Dato che non lo hanno fatto, ci ritroviamo senza un solo nuovo medico assunto per i pronto soccorso, non un euro per le case di comunità, non un euro per il personale che dovrà andarci a lavorare”. “Per quanto ci riguarda – ha concluso De Luca – noi faremo tutto il possibile e tutto quanto è nelle nostre possibilità per garantire i cittadini della Campania”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono 20 anni che rubi su Salerno e 8 su tutta la Campania…!!
    Rais dei poveri sta venendo la tua ora…!!

  • Esimio Sig.Presidente spero che Lei legga i commenti o quantomeno la redazione possa rendicotarla. E’ vero che c’è carenza di personale ma la stessa carenza è determinata da chi ha firmato e continua a firmare trasferimenti non “giustificati” in carenza di personale. Basta leggere le delibere aziendali che sono pubbliche. E’ inutile bandire dei concorsi quando poi sono attive delle delibere per assunzione di personale nelle urgenze che non viene immessa in servizio perché deve essere stabilizzata per altri fini. Legga o faccia leggere per Lei le delibere… o forse lo sa ma …..

  • Grazie De Luca come commissario della sanità campana hai fatto un ottimo lavoro

  • Un bel refrain, sono anni che denunci sempre la stessa cosa, intanto noi paghiamo sempre le analisi e i medicinali. Basta non pensi di essere ormai obsoleto e ripetitivo?

  • I commenti scomodi si censurano….
    È un dictat di Papino, il Grande Bluff….
    Senza dignità…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.