Pensioni, si cambia registro: stop al vincolo dell’età, basteranno 41 anni di contributi

Stampa
Si cambia registro per le pensioni: top al limite di età, basteranno 41 anni di contributi.

A svelarlo – in una intervista al quotidiano “Il Messaggero” oggi in edicola – è il sottosegretario all’Economia, Federico Freni.

La scelta è chiara: quota 41 è un metodo, non uno spot. Solo ragioni di costo – ha spiegato – hanno richiesto l’inserimento di un coefficiente anagrafico a 62 anni, ma il futuro è verso l’azzeramento progressivo del limite di età.

Quindi si potrà andare in pensione con 41 anni di contributi, indipendentemente dall’età”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.