Salernitana, assalto al Diavolo: contro il Milan Dia-Piatek. C’è Sambia. Pioli con Theo, Leao e Giroud

Stampa
Torna la Serie A con la sedicesima giornata, la prima dell’anno nuovo e dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar vinti dall’Argentina di Messi.

La Salernitana ospita il Milan contando sul fattore Arechi dove sono presenti 30mila spettatori. Tra le mura amiche, i granata hanno infatti collezionato ben 11 dei 17 punti totali ottenuti fin qui in campionato. La sosta è arrivata in un momento non brillante per i campani, che sono rimasti senza vittorie nelle tre sfide disputate a novembre. Contro i rossoneri, Nicola dovrà fare a meno di Candreva – squalificato – e Mazzocchi, che saranno sostituiti da Bradarić e Sambia sulle corsie esterne. Il tecnico granata si affida inoltre affidare al collaudato 3-5-2 con la coppia formata dall’ex rossonero Piątek e dal senegalese Dia in avanti. Il capitano Fazio guiderà la difesa insieme a Radovanovic e Lovato, mentre la novità dal primo minuto è il debutto del messicano Ochoa tra i pali. Mediana affidata a Bohinen, Coulibaly e Vilhena.

Il Milan riprende il proprio cammino, interrotto dopo il 2-1 di San Siro sulla Fiorentina che l’ha trascinato al secondo posto in solitaria. La lunga sosta Mondiale e il lavoro svolto tra Dubai e Milanello ha restituito a Mister Pioli qualche pedina importante, così come al gruppo rossonero sono servite le amichevoli disputate contro Arsenal, Liverpool e PSV per ritrovare la condizione. In vista dell’impegno di Salerno, alla lista di indisponibili si sono aggiunti negli ultimi giorni Ballo-Touré, uscito per infortunio dall’amichevole di Eindhoven, Rebić e Kjær. In porta conferma per Tătărușanu nell’11 anti-granata, la linea difensiva dovrebbe avvalersi del ritorno di Hernández sulla sinistra e di capitan Calabria sulla fascia opposta. Sulle corsie avanzate spazio invece per Leão e Saelemaekers. Pochi dubbi in avanti per Pioli: con Origi ancora ai box è Giroud a guidare il reparto anche se non al meglio dopo le fatiche iridate con alle spalle Díaz nel classico 4-2-3-1 rossonero.

SALERNITANA-MILAN (FORMAZIONI UFFICIALI)

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. A disp: Fiorillo, De Matteis, Daniliuc, Pirola, Bronn, Motoc, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Bonazzoli, Botheim, Valencia. All: Nicola.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaerkers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. A disp: Mirante, Jungdal, Dest, Gabbia, Thiaw, Bakayoko, Pobega, Vranckx, Adli, De Ketelaere, Lazetic. All: Pioli.

Arbitro: Fourneau (Del Giovane/De Meo). IV uomo: Pezzuto. Var: Mariani (Manganiello).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.