Angri, tifosi locali aggrediscono con pugni e mazze difensore del Portici: gara sospesa

Stampa
Un’aggressione feroce si è consumata allo stadio Pasquale Novi di Angri, dove ieri è stata sospesa la gara Angri-Portici di recupero valida per la 16esima giornata del girone G del campionato di calcio di Serie D.

Il match è stato interrotto nell’intervallo, quando alcuni tifosi locali – come riporta il sito web gazzetta.itsi sono introdotti da un’entrata secondaria nel sottopassaggio che conduce agli spogliatoi.

Bersaglio della violenza è Maurizio Maraucci, difensore del Portici, per aver distratto un calciatore avversario, Varsi, al momento della battuta di un rigore. Maraucci l’avrebbe innervosito, allacciandosi gli scarpini in prossimità del dischetto e ritardando l’esecuzione.

Il portiere ha quindi neutralizzato la conclusione, provocando la rabbia di alcuni facinorosi che al termine del primo tempo hanno aggredito il giocatore con calci, pugni e alcuni anche con delle mazze.

La società grigiorossa ha diffuso, anche sul proprio sito ufficiale, un comunicato stampa, in cui respinge le accuse da parte della società ospite.

L’Unione Sportiva Angri 1927 prende posizione e contesta le dichiarazioni che stanno circolando sul web da parte della società e di alcuni tesserati del Portici Calcio e vuole a questo punto chiarire la propria posizione in merito a quanto “non” successo al termine del primo tempo della gara disputata oggi pomeriggio allo stadio Novi.

Rispediamo al mittente le accuse di aggressione ai danni di tesserati della società ospite, le accuse di presenza di persone non autorizzate all’interno degli spogliatoi, le accuse di un clima intimidatorio intorno a questa gara, le accuse di coinvolgimento di nostri tesserati in ipotetiche aggressioni.

In un consueto pomeriggio di sport l’atteggiamento antisportivo è arrivato dalla società ospite che si è rifiutata di disputare il secondo tempo, malgrado per la terna arbitrale e per le forze dell’ordine esistevano tutte le condizioni di sicurezza per poter giocare l’incontro. Abbiamo constatato con amarezza la rottura di una porta da parte di un tesserato della squadra ospite che ha generato danni alla struttura sportiva.

I calciatori del Portici hanno lasciato l’impianto di gioco in assoluta tranquillità dopo essersi trattenuti nei corridoi dello stadio. Siamo convinti e fiduciosi che la giustizia sportiva saprà fare il suo corso ed attestare la regolarità dello svolgimento della gara“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.