Cava de’ Tirreni: confronto su comunità energetiche rinnovabili

Stampa
Sabato 14 gennaio dalle ore 10:00, presso il complesso monumentale di San Giovanni, si svolgerà un confronto organizzato dal comune di Cava de’ Tirreni e da Legambiente Terra Metelliana con il supporto dell’Arcidiocesi Cava – Amalfi nel corso del quale si parlerà di fonti di energia alternative ed in particolare di comunità energetiche rinnovabili.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire ai cittadini, alle imprese ed agli enti pubblici tutte le informazioni necessarie per la costituzione ed il funzionamento di una comunità energetica.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco dott. Vincenzo Servalli e del Vescovo Mons. Orazio Soricelli interverranno il consigliere comunale avv. Federico de Filippis, delegato alle comunità Energetiche Rinnovabili, dott.ssa Mariateresa Imparato (Presidente di Legambiente Campania), avv. Arnaldo Mascia del Foro di Salerno, dott. Raniero Madonna (Presidente della Cooperativa Madre Teresa Energia e sostenibilità) ed il dott. Alessandro Caffi (referente CER per la CEI).

All’incontro che sarà moderato dal Presidente di Legambiente Terra Metelliana, dott. Attilio Palumbo parteciperanno numerose aziende della provincia di Salerno rappresentate anche dalla dott.ssa Velleda Virno (Vice Presidente di Confindustria Salerno) e dal dott. Antonio Visconti (presidente dell’ASI Salerno)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.