Papa Francesco ripensa alle dimissioni: “Bisogna farsi da parte al momento opportuno”

Stampa

Bisogna imparare a coltivare la virtù del farsi da parte al momento opportuno, testimoniando che il punto di riferimento della vita è Gesù”: è il monito lanciato ieri da Papa Francesco, in Piazza San Pietro, durante il consueto Angelus domenicale in Vaticano.

Ricordando che i cristiani sono chiamati ad uno spirito di servizio che non cerca riconoscimenti, il Pontefice si è rivolto in primo luogo proprio ai sacerdoti, esortandoli – come riporta il sito web fanpage.it –  a non guardare al proprio ministero come percorso per arrivare a prestigio e successo.

Parole pesanti che inevitabilmente mandano il pensiero alle voci di possibili dimissioni dello stesso Francesco, dopo la morte di Benedetto XVI, e allo stesso Papa Ratnzger, che si era fatto da parte, ma anche agli scontri nella chiesa tra prelati e pontefice su posizioni e incarichi come il caso di Padre Georg Gänswein.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.