Ex Pastificio Amato, vicino accordo per la demolizione: sorgerà complesso residenziale

Stampa
Nei prossimi giorni sarà siglato il protocollo d’Intesa tra la Prefettura di Salerno e Rfi per demolire l’ex Pastificio Amato nella zona orientale di Salerno.

Al suo posto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sorgerà in via Parmenide il Molino Nuovo , complesso residenziale con case e negozi

Prima di procedere alla demolizione sarà però necessario terminare i lavori attualmente in corso nel cantiere e proprio Rfi ha annunciato che i treni potrebbero subire alcuni rallentamenti durante i lavori di abbattimento della struttura.

Il progetto è stato realizzato integrando archeologia industriale, architettura contemporanea, paesaggio e contesto urbanistico. Previste residenze, spazi commerciali e culturali.

In particolare, saranno realizzati 135 alloggi di nuova costruzione in un’area di 14.800 mq con 13.700 mq di aree esterne, 300 posti auto e 3700 mq di superficie commerciale. Il Molino Nuovo ospiterà anche un complesso espositivo, una struttura museale e un parco verde.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • Residenze mentre i salernitani diminuiscono, spazi commerciali mentre i salernitani non comprano e spazi culturali con i salernitani che non leggono.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.