Nicola, esonero e ritorno: il Presidente Iervolino racconta alla stampa le ultime 48 ore

Stampa
Prima l’esonero di Davide Nicola, poi 48 ore calde in casa Salernitana alla ricerca della guida tecnica a cui affidare la squadra ed infine il clamoroso passo indietro con il ritorno del tecnico piemontese. Il tutto è stato snocciolato nel corso di una conferenza stampa indetta nel pomeriggio dal Presidente del Club Danilo Iervolino che in collegamento zoom con la stampa, ha spiegato ai giornalisti le dinamiche di queste ore frenetiche, dopo che sono già state emanate due note con le parole dello stesso Nicola e del Direttore Sportivo De Sanctis.

LE PAROLE DEL PATRON GRANATA

“Avevo promesso inizialmente di fare sempre chiarezza per dare un messaggio trasparente alla città ed ai tifosi ecco il motivo di questo incontro. Innanzitutto tengo a precisare che non esiste un problema interno di management. Questa è una squadra che deve far bene e deve fare un bel calcio”.

“Sono passati oltre 20 anni da una imbarcata di 8 gol subita da una squadra in Serie A. E’ stata quasi una passeggiate in cui è mancata la percezione del pericolo e di cosa stava capitando. Mi sono sentito in dovere di cambiare, cambiare il progetto tecnico e di conseguenza il mister di cui ho una grande stima. Si sono offerti a noi circa un centinaio di allenatori da ogni parte del mondo ed io insieme con il Direttore Sportivo avevamo iniziato dei colloqui. Volevamo una scelta più aderente e migliore per la società. Poi ieri è successo una cosa unica nel calcio. Io ed il Mister ci siamo sentiti dopo che aveva mandato un messaggio al Direttore nel quale manifestava la volontò di parlarmi”.

“Ci siamo telefonati subito e Nicola e mi ha detto delle cose importanti. Forse se non perdi prima una persona non saprai mai quanto ti mancherà. Quelle parole mi hanno colpito ed ho pensato molto. Poi per il bene della società e dei calciatori ho ritenuto giusto che il mister potesse avere una nuova chance. La squadra è stata sentita ma deve essere allenata e non è lei a scegliere l’allenatore. Il calcio deve evolversi anche prendendo scelte che possono sembrare impopolari. Il mister dal canto suo deve trovare l’equilibro con la squadra”.

“I social fanno male perchè sono spesso dei disturbatori. Si sono proposti tanti nomi di allenatori anche importantissimi. Quando volete le verità basta chiederla alla società, negli ultimi giorni avete scritto tutte cose che invece non erano nell’area. Con chi stavamo cercando di firmare non era nei nomi che voi giornalisti avete scritto. Mi dispiace per i tifosi che sono disorientati e confusi in questo momento. I giocatori sono i primi responsabili e da loro ci si aspetta già dalla prossima partita molto di più”.

“Una imbarcata del genere non deve più verificarsi. Gli allenatori sono bravi, forti ma differenti. Nicola ad oggi è sempre quello che può dare di più alla Salernitana. Salernitana – Napoli è la partita del cuore. Una Salernitana che ha delle motivazioni di volersi riscattarsi immediatamente. E’ compito del direttore sportivo che ha già pensato a qualcosa del calciomercato. Questa è una squadra forte”.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • Il dott. Iervolino, un presidente unico eccellente, un grande Uomo….. Punto bene presidente, non date ascolto a chi non ha cervello.

  • “è giusto che il mister abbia una nuova chance” quindi non sia mai che sabato prendiamo un’altra imbarcata lo ricaccia via?!? presidente non sbagli come fece aliberti con il pentito!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.