Fusandola, la deviazione del torrente in Parlamento: “Intervenga il ministro dell’Ambiente”

Stampa
La vicenda della deviazione del torrente Fusandola finisce in Parlamento: “Comune di Salerno inadempiente, intervenga il ministro dell’Ambiente“.

A puntare l’attenzione sulla deviazione abusiva del Fusandola – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è il parlamentare salernitano e vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati Pino Bicchielli, che ieri ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere l’intervento del governo nazionale alla luce della pronuncia del Gip dello scorso 15 aprile: “In merito alla questione del Fusandola, il Comune di Salerno risulta inadempiente nonostante la pronuncia del Gip dello scorso 15 aprile, che evidenzia le gravi irregolarità riscontrate“.

Bicchielli chiede al governo “quali iniziative urgenti, per quanto di competenza, si intendano assumere per evitare irreparabili danni alla pubblica e privata incolumità, derivanti dalla deviazione abusiva del torrente Fusandola di Salerno, sul quale sono stati costruiti il complesso immobiliare «Crescent» e una piazza pubblica“.

Analoga interrogazione è stata presentata anche dal capogruppo di Forza Italia a Palazzo di Città, Roberto Ce-
lano, che ha chiesto al sindaco Vincenzo Napoli di conoscere se e quali provvedimenti siano stati messi in campo per tutelare l’integrità della vita e dell’ambiente dai pericoli derivanti dalla abusiva deviazione del torrente Fusandola.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • sequestrare l’area e abbattere il mostro. Unica soluzione.
    [x salernonotizie: ogni tanto pubblicate i commenti a voi (a Vicienz’) scomodi…un po’ di dignità!]

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.