Rai, boss in incognito: azienda salernitana protagonista della prossima puntata

Stampa

Un’ eccellenza campana protagonista del celebre programma “Boss in Incognito” in onda in prima serata su Rai2 lunedì 23 gennaio.  Si tratta della Pinto srl di Polla, azienda specializzata nella produzione di sistemi oscuranti (tapparelle), schermature solari (Frangisole), box doccia e porte a soffietto.

“Boss in Incognito”, uno dei programmi di punta di Rai2, è un docu-reality che racconta realtà aziendali italiane d’eccellenza con imprenditori ed operai che, con il loro lavoro, fanno grande il nostro Paese. Come la Pinto srl che, guidata da Angelo Pinto, insieme al fratello Nicola e al padre Giuseppe, conta circa 300 dipendenti e 50 impianti produttivi, dislocati nei 3 stabilimenti di Polla (SA), Fidenza (PR) e Mediglia (MI).

Una storia di imprenditoria lunga 30 anni che ha portato la Pinto srl ad essere azienda leader in Italia e tra le prime 5 in Europa nel suo settore. Nel dettaglio l’azienda produce più di 300 diversi articoli destinati al mercato tradizionale, e-commerce e grande distribuzioneogni giorno vengono realizzati in media circa 5000 prodotti per il mercato italiano e internazionale, per un fatturato annuale di circa 70 milioni di euro.

Ad andare a lavorare in incognito, per il programma condotto da Max Giusti, sarà Angelo Pinto, direttore generale dell’azienda. Il manager affiancherà, camuffato e con una nuova identità e un aspetto fisico inedito, 4 suoi dipendenti fingendosi un apprendista. Allo stesso modo, Max Giusti, scenderà in campo trasformandosi in Josè, un operaio di origine cilene, che andrà in missione per conto del boss per scoprire una delle produzioni storiche della sua azienda. Nella puntata, come di consueto, di certo non mancheranno colpi di scena e emozioni che mostreranno come l’azienda campana sia ricca di professionalità e persone con storie e sentimenti capaci di fare grande un’impresa.

Agli operai, impegnati a lavorare con il loro boss o con Max Giusti (entrambi camuffati), verrà detto – per non farli insospettire – che si sta girando “Missione lavoro”, un nuovo factual che racconta il mondo dell’imprenditoria e del lavoro italiano in un momento difficile e pieno di sfide, non solo per le imprese ma per tutto il Paese. Solo una volta terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che sono stati affiancati nelle loro mansioni dal loro boss e, in alcuni casi, da Max Giusti, che svelerà la sua vera identità.

Appuntamento su Rai 2 alle ore 21.20 lunedì 23 gennaio 2023, oppure, su RaiPlay dove è possibile rivedere la puntata on-demand.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • questo programma mi sembra tutta una sceneggiata. Scusate ma per quanto una persona si possa camuffare, come si fa a non riconoscere un datore di lavoro che vedi tutti i giorni? Max Giusti è praticamente riconoscibile anche con il trucco.
    Tutta pubblicità, non lo so se gratis, e tanto tanto esibizionismo.
    Praticamente lo specchio della nostra società.
    Gdc

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.