Baronissi: finanziato dal PNRR il centro cottura scolastico, sorgerà ad Orignano

Stampa
È stato approvato dal Miur il finanziamento al progetto Pnrr di “mensa scolastica e annesso centro di cottura” del Comune di Baronissi. Sorgerà ad Orignano, nelle adiacenze della scuola d’infanzia e del terzo asilo-nido finanziato con 1,3 mln di euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

“Con questo importante finanziamento avremo un centro cottura che confezionerà e distribuirà i pasti alle scolaresche – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – nell’ottica di una maggiore sostenibilità e di una migliore qualità della distribuzione dei pasti prodotti con l’abbattimento totale dei tempi di percorrenza e l’ottimizzazione dei costi. Continueremo ad attuare una politica di approvvigionamento dei prodotti alimentari ispirata ad una concezione di “mensa sostenibile”, con prodotti a chilometro zero e filiera corta. Un nuovo progetto di straordinaria importanza per Baronissi fortemente voluta dalla nostra amministrazione”.

La consigliera delegata all’istruzione Luisa Genovese esprime soddisfazione “perchè grazie al nuovo finanziamento, il servizio di refezione scolastica raggiungerà un livello elevato. Tra le novità più importanti ci sono la centralità e la cura della qualità del pasto e delle materie prime, ma anche attenzione agli sprechi alimentari e al basso impatto ambientale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.