Derby: Salernitana, Gyomber e Daniliuc per fermare Osimhen. C’è Piatek con Dia

Stampa

Allo stadio Arechi di Salerno, la Salernitana di Nicola affronta nel derby campano il Napoli capolista di Spalletti nel match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Giorni turbolenti in casa granata dopo il pesante 8-2 rimediato a Bergamo contro l’Atalanta che è valso l’esonero e poi il ritorno immediato in panchina di Nicola. Gli azzurri di Spalletti, in testa al campionato con 9 punti di vantaggio sul Milan secondo e a +10 sull‘Inter terza, hanno stordito la Juventus al Maradona con un sonoro 5-1 ma in settimana è arrivata la cocente eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano della Cremonese ai calci di rigore.

Nicola schiera un 4-4-2 mascherato capace di trasformarsi in 3-5-2 a gara in corso. Dinanzi Ochoa Daniliuc, Gyomber, Pirola e Bradaric, in mediana Candreva, Nicolussi Caviglia, Coulibaly e Vilhena. Dia con Piatek in avanti.

Azzurri con Meret tra i pali, Di Lorenzo e Mario Rui esterni. Rrahmani e Kim centrali. In mediana Anguissa, Lobotka e Zielinski. In avanti no Politano ma Lozano con Elmas a supporto Osimhen. Arbitra Chiffi.

FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Dia, Piatek. A disposizione: Fiorillo, Sorrentino, Lovato, Sambia, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Botheim, Valencia, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano , Osimhen, Elmas. A disposizione: Marfella, Sirigu, Bereszynski, Ostigard, Olivera, Zerbin, Ndombele, Demme, Gaetano, Raspadori, Politano, Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Chiffi (Mokhtar – Palermo). IV uomo: Volpi. Var: Nasca-Massa.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.