Pagelle Napoli: a Salerno si rivede super Mario Rui. E’ sempre super Osimhen

Stampa
MERET 7 – Viene chiamato in causa due volte e si erge sugli scudi, in particolare quando devia sul legno il tentativo ravvicinato di Piatek.

DI LORENZO 6 – Ha il merito di sbloccare il risultato, ma un suo disimpegno errato rischia di riaprire il match nelle battute conclusive.

RRAHMANI 6 – Non appare sicurissimo nei movimenti, ma non commette sbavature: ad ogni modo, ancora in ripresa dopo il lungo stop per infortunio.

KIM 6 – Legge bene le situazioni che gli competono, ma un intervento in ritardo su Piatek gli costa il giallo e mezzo voto.

MARIO RUI 7 – Solita opzione preziosa in appoggio alla manovra offensiva di Spalletti: dal suo piede nasce l’azione che porta allo 0-1 di Di Lorenzo. Per il resto, partita totale.

ANGUISSA 6,5 – Primo tempo che sembra poco incisivo, poi il lampo con cui confeziona l’assist per Di Lorenzo: avvio sottotono azzerato e ripresa di altissimo profilo.

LOBOTKA 5,5 – E’ chiuso tra le maglie granata e fatica a disegnare il suo calcio: non garantisce il solito filtro e non pesca subito lo spiraglio giusto. Entra nella quasi ‘frittata’ che per poco non consente a Piatek di siglare l’1-2.

ZIELINSKI 5,5 – Molle e fuori dal coro, se non su un cross per la testa di Osimhen: i Mondiali hanno riconsegnato al Napoli un Piotr senza il giusto smalto e mentalmente appannato. (86′ NDOMBELE SV).

LOZANO 6,5 – Dalla sua fascia nel primo tempo nascono le iniziative più interessanti degli azzurri: nella ripresa è coinvolto nelle iniziative offensive. Pomeriggio positivo. (86′ POLITANO SV).

OSIMHEN 7 – Lotta come un leone e prova a fa male ad Ochoa, sobbarcandosi come sempre l’attacco partenopeo. Il portiere messicano, gli nega la gioia della doppietta. (89′ SIMEONE SV).

ELMAS 6,5 – Inizia gigioneggiando senza trovare lo spunto giusto crescendo col passare del match: un suo palo dal limite provoca il raddoppio di Osimhen.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.