Emergenza freddo, a Salerno scatta l’assistenza per salvare i senza tetto

Stampa
Il freddo di questi giorni diventa un problema soprattutto per i clochard che devono combattere con le temperature rigide di queste sere. Per questo motivo le unità di strada dell’Humanitas hanno girato per la città recuperano i senza tetto portandoli in un dormitorio per trascorrere la notte ed offrendo loro un pasto caldo.
Tra i vari interventi si segnala quello effettuato nel pomeriggio di domenica lungo Corso Vittorio Emanuele dove, sotto i portici dell’ex Upim, i volontari hanno recuperato un clochard infreddolito e digiuno da 2 giorni. Il servizio di assistenza è coordinato dalla Dott.ssa Anna Savarese in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.