Maltempo: a Napoli il mare restituisce sulla spiaggia i rifiuti gettati dall’uomo

Stampa
Il maltempo che si è abbattuto prolungatamente su Napoli e la Campania ha causato diversi disagi e danni, anche alle spiagge. È infatti durante le forti piogge e i forti venti che il mare decide di ribellarsi all’incoscienza umana vomitando sulle coste tutto ciò che l‘uomo ha gettato in acqua nel corso del tempo.

Cosi la cosiddetta “Mappatella Beach” alla Rotonda Diaz è tornata ad essere invasa dai rifiuti riportati dal mare, come segnalano diversi cittadini al deputato dell’allea Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo segnalato la situazione alla Capitaneria di Porto e al Servizio Mare del Comune di Napoli richiedendo urgenti interventi. “- hanno commentato Borrelli e i consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli– “Gli interventi più importanti vanno fatti sul nostro stile di vita e sulla nostra mentalità. Bisogna cambiare il nostro modo di vivere, bisogna rispettare l’ambiente e la natura altrimenti essa si ribellerà all’ uomo in maniera sempre più feroce e tragica.  E questa non è una nostra opinione ma un triste dato di fatto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • a salerno no, a salerno il mare porta sirene e navi cariche d oro…dato che la gente è civilissima e ama la propia citta e il mare cje la bagna….ma sti munnezz ipoocrite , ma sto giornalaio non viene pagato se non scrive stronzate?? mah

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.