Sapri festeggia i 101 anni di “nonno Antonio”: ha ricevuto la Croce al merito di guerra

Stampa
Sapri ha voluto festeggiare il compleanno dell’ultracentenario “nonno Antonio”. Ieri, nella sede del Dopolavoro Ferroviario, si è tenuta la cerimonia in onore di Antonio Rizzo Schettino, che ha spento 101 candeline.

Un compleanno importante – come riporta il sito web infocilento.it – per il quale non potevano mancare gli auguri dell’amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Daniele Congiusti .

Prima di essere assunto nelle Ferrovie dello Stato, Antonio Rizzo Schettino era un giovane carabiniere. È stato anche deportato dai tedeschi in un campo di lavoro in Austria, dove rimase per due anni, per poi essere liberato dagli alleati e fare rientro in Italia.

Una condizione che gli è valsa nel 1951 la Croce al merito di guerra. Ricordi indelebili per nonno Antonio che nella giornata odierna ha festeggiato l’ambito traguardo nella saletta interna del Bar DLF di Sapri, avvolto dall’amore della sua famiglia e di tutti i suoi amici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.