Multe, il Comune di Salerno fa il pieno: incassati 4 milioni di euro per le sanzioni

Stampa
Il Comune di Salerno è quello  quello della provincia dove si sono registrati i maggiori incassi: nel 2021, infatti, l’entrata di bilancio per le multe è stata pari a 4 milioni 221mila euro che, divisi per gli oltre 130mila residenti nel capoluogo, porta un “peso pro capite” delle sanzioni pagate a 32,95 euro.

È quanto emerge dal report di OpenPolis che ha analizzato – come riporta il sito web lacittadisalerno.it –  gli introiti di tutte le amministrazioni comunali d’Italia “provocati” da multe e ammende in base alla voce delle entrate di bilancio chiamata “proventi derivanti dall’attività di controllo e repressione delle irregolarità e degli illeciti”.

La media nazionale del 2021 degli incassi pro capite è calcolata in 14,65 euro. All’ombra del Castello d’Arechi, dunque, i cittadini hanno pagato più del doppio del trend italiano.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

  • Il comune ha bisogno di soldi per i 190.000.000 di euro di rosso da sperperi amicali, i non salernitani sono fortemente sconsigliati dal frequentare Salerno, rischiano di ripianare loro le regalie ai clientes dei de lucra, a forza di multe, non solo i cittadini di salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.