Aggressione Vigile urbano. FP CGIL Salerno:”Necessario investimento in sicurezza “

Stampa
Ieri la Polizia Municipale di Salerno ha tratto in arresto un cittadino estero che, in evidente stato di agitazione, ha aggredito, ferendolo, un operatore della Polizia Locale, a cui auguriamo una pronta guarigione.
Gli agenti hanno fermato e portato presso il comando l’aggressore. Ancora una volta si sono palesate le ormai croniche carenze strutturali del Corpo di Polizia Municipale. Con grande difficoltà l’arrestato è stato condotto in Comando poichè, non avendo a disposizione un mezzo adeguato predisposto con cellula di sicurezza, così come richiesto a più riprese, l’individuo, in escandescenza, cercava di divincolarsi arrivando a colpire il conducente con i piedi.
Solo la prontezza e la perizia degli agenti evitata spiacevoli conseguenze. Ancora una volta non si è potuto trattenere il fermato perché il Comando non è dotato di cella e quindi occorre appoggiarsi alla caserma della Polizia con ulteriore sacrificio dei nostri agenti che son costretti a piantonare il malvivente lontano dal proprio comando con tutte le difficoltà del caso anche per gli ulteriori spostamenti.
Ancora una volta siamo a chiedere l’attivazione di tutte le procedure per dotare la Polizia Municipale di almeno una vettura per il trasporto delle persone tratte in arresto, la definitiva soluzione dell’annosa e grave carenza dettata dall’assenza di una cella per i fermati, e non per ultimo la dotazione di palmari anche al personale neo assunto nell’anno 2021 e in mobilità.
Il Segretario Generale FP CGIL SALERNO
Antonio Capezzuto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.