Mazze ferrate e bombe carta alla partita Lecce – Salernitana: denunciati 5 tifosi granata

Stampa
È andato in scena allo Stadio Via del Mare il match tra Lecce e Salernitana in una cornice di 24mila spettatori, tra cui circa 1000 tifosi salernitani, giunti a bordo di autovetture private, minivan e pullman, scortati da personale della Polizia di Stato della Questura di Salerno.
A causa della nota rivalità tra le due tifoserie, era stato predisposto dalla Questura di Lecce un complesso dispositivo di servizi di ordine e sicurezza pubblica.

Come si apprende da un comunicato della Questura di Lecce, le forze di Polizia hanno denunciato cinque tifosi salernitani ed un tifoso leccese ed il questore di Lecce ha avviato il procedimento amministrativo per l’irrogazione di daspo.

In particolare, all’arrivo dei pullman della tifoseria ospite presso il proprio settore, alcuni salernitani, alla vista delle forze di Polizia, si sono liberati di un grosso involucro lanciandolo dal finestrino del pullman nelle campagne circostanti; come accettato successivamente, si trattava mazze ferrate, catene in metallo, manganelli telescopici, artifici pirotecnici, fumogeni e bombe carta.

Durante i controlli di Polizia svolti anche sui mezzi dei tifosi salernitani, all’interno di un minivan sono stati rinvenuti una decina di grossi tubi di plastica rigida. I possessori del materiale, tre tifosi originari di Salerno, rispettivamente di D’O.G. di 47 anni, D’A.B. di 44anni e M.S. 24 anni, sono stati identificati e denunciati.

In seguito, i Carabinieri preposti alle attività di prefiltraggio del settore ospiti hanno rinvenuto, occultato all’interno di una tasca dei pantaloni di un tifoso identificato per D.C.RF., 39enne di Salerno, un coltellino a serramanico di 10 cm circa, mentre sulla persona C.L. 24enne della provincia di Salerno, un tubo telescopico in metallo celato nel giubbotto. Entrambi sono stati deferiti all’A.G.

I controlli degli operatori della Polizia di Stato preposti al settore di curva Nord e svolti nei confronti di tifosi leccesi, hanno consentito di intercettare e bloccare prima dell’ingresso all’impianto sportivo un tifoso leccese identificato per I.E. 22enne, trovato in possesso di tre fumogeni e un manganello telescopico in metallo.

 

Fonte: Pianetalecce

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per questi quattro cinque coglioni, ci vuole il daspo a vita!! Sono questi il male delle tifoserie vere, questa manica di delinquenti che nulla hanno a che fare con i tifosi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.