Serie A: Empoli-Torino 2-2. Toscani cedono, i granata sfiorano anche la vittoria

Stampa
Pareggio intenso fra Empoli e Torino allo stadio ‘Castellani’ dove i granata in rimonta risolvono una partita che sembrava ormai persa, dallo 0-2 al 2-2 ottenuto solo nei minuti finali dai ragazzi di Juric che tornano a casa con un punto pesante.

C’è stato un inspiegabile black out dell’Empoli dall’80’ in poi: dopo aver ipotecato la gara coi gol di Luperto e Marin, gli azzurri subiscono una rete dell’ex Ricci e, neanche tre minuti dopo, di Sanabria, entrato dalla panchina e risultato decisivo.

I toscani erano a un passo dalla terza vittoria consecutiva, ma l’orgoglio Toro si è risvegliato, ha prevalso e ha recuperato il risultato, impedendo ai toscani di sorpassarlo in classifica. La gara all’inizio era molto contratta ed equilibrata. Nei primi 25 minuti sul taccuino solo un paio di conclusioni Bandinelli e Radonjic, dall’una e dall’altra parte. Si sveglia poi l’Empoli con un tiro di Marin alla mezz’ora che impegna Milinkovic-Savic. Quindi, l’episodio che cambia il volto della gara. Al 37′ angolo di Marin che batte benissimo dalla sinistra a rientrare e trova la testa di Luperto che anticipa tutti e supera Milinkovic. Gol fotocopia di quello di Ebuhei con la Samp ed il primo per il difensore arrivato dal Napoli. Nella ripresa il Toro rientra in campo più convinto, con l’ex Ricci protagonista. Juric cambia anche qualcosa. Seck e Linetty escono, entrano Sanabria e Lukic. Ingressi anche di Miranchuk e Singo per Radonjic e Bayeye. Ricci va vicino al gol colpendo un clamoroso palo con un colpo di tacco al volo in anticipo su Cacace. Poi è Miranchuk con un tiro a giro a impegnare seriamente Vicario costretto al grande intervento. Ma l’Empoli punge ancora e sembra chiudere la gara proprio nel miglior momento dei granata. Marin è autore di un tiro fortissimo dai 25 metri che si infila nell’incrocio. A 20 minuti dalla fine sembra fatta. Forse lo pensano un po’ tutti e un po’ troppo. Ricci, al 37′, accorcia le distanze. Schuurs mette in mezzo e l’ex empolese batte Vicario in acrobazia al volo, non esultando. Ci mette poco Sanabria a silenziare il ‘Castellani’: assist di Miranchuk e calcio di sinistro da fuori sul secondo palo: clamoroso 2-2 in rimonta. L’Empoli a questo punto è tramortito e va quasi nel panico. Il Toro prova il ribaltone e al 90′ Miranchuk calcia a girare e colpisce il secondo palo. Questa è l’ultima azione. Due punti lasciati per strada per l’Empoli, ancora però imbattuto nel 2023 (tre pari e due vittorie). Un punto guadagnato di forza dal Torino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.