Incidenti stradali, Speed control a Salerno: funzionerà anche di notte e sotto la pioggia

Stampa

Stop agli incidenti stradali e rispetto dei limiti di velocità. Il Comune di Salerno ha deciso di dotarsi di uno  Scout Speed Control.

Il nuovo rilevatore della velocità – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – funzionerà a raggi infrarossi anche di notte e nelle giornate di pioggia.

Servirà a scongiurare le  folli corse al volante e in moto. «Senza investimenti non andiamo da nessuna parte ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali Ho proposto l’acquisto dello Speed Control che è un’evoluzione del vecchio autovelox.

Senza investimenti nella sicurezza stradale continueremo a registrare altri incidenti».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Va bene tutto. Controlli della velocità, sistemazione delle strade, potenziamento della semaforizzazione. Tutto bene. Ma nessuno parla del controllo sull’uso dei cellulari e delle cinture sicurezza. Se non le indossi, anche una semplice collisione con un qualsiasi ostacolo comporta un rischio per la incolumità dei passeggeri. Nessuno ne parla perché è una misura impopolare sia per Strade Sicure sia per la polizia municipale e le cosiddette autorità.

  • Si tratta soltanto di un modo di fare cassa senza costituire un elemento di deterrenza e, quindi, di sicurezza per pedoni ed automobilisti. Se l’autovelox è nascosto, come nel caso dello speed control, gli spericolati prenderanno la contravvenzione (poi se la pagheranno dipenderà se l’auto è intestata a loro o a qualche prestanome nullatenente…), ma altri 1000 continueranno a correre, Diverso sarebbe mettere delle postazioni fisse intervallate a con calcolo della velocità media a 30 km/h, tipo Vergilius delle autostrade. Ad esempio sul lungomare si potrebbero piazzare a Piazza della Concordia, al Forte La Carnale, Bar Marconi, Distributore Esso, e così via.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.