Castellabate, controllo sulle attività commerciali del territorio

Stampa
Avviate attività di controllo e monitoraggio delle attività commerciali presenti sull’intero territorio comunale. Nello specifico i controlli mirati al controllo delle giuste pratiche commerciali come l’osservanza dei periodi di apertura, sono stati effettuati dal corpo della Polizia Municipale nel periodo novembre-gennaio 2023.

Il controllo si è sviluppato in tre fasi: analisi dei dati mediante verifica della regolare comunicazione di eventuali periodi di chiusura/ferie all’ufficio preposto, controllo sul territorio di 110 attività di somministrazione alimenti/ bevande  e 56  su esercizi di vicinato

e accertamento ed atti consequenziali mediante verbalizzazione dei 36 illeciti rilevati per mancata osservanza dei periodi di apertura dell’attività.

L’obiettivo principale di questi controlli è quello di contrastare il fenomeno che da anni caratterizza il nostro territorio delle chiusure delle attività commerciali nei periodi di bassa stagione, ledendo gravemente l’immagine di Castellabate.

Queste attività di controllo continueranno proprio per favorire la destagionalizzazione turistica e invogliare i turisti a visitare Castellabate anche in bassa stagione.

“Un paese a siffatta vocazione turistica che mira a mercati sempre più internazionali non può più permettersi di concentrarsi solo sull’alta stagione. Dobbiamo incentivare sempre e costantemente il turismo di bassa stagione garantendo gli stessi servizi che il nostro territorio offre durante la stagione estiva. Un grande elogio va reso anche all’intero corpo della Polizia Municipale per l’impegno costante nell’attività di controllo e monitoraggio di tutto il territorio comunale”dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Vorrei davvero che Castellabate fosse meta turistica ambita anche durante il periodo invernale. Ne gioverebbe l’intero tessuto economico del nostro territorio, la nostra intera realtà commerciale fatta di piccole e grandi imprese. Se davvero vogliamo che Castellabate viva di turismo anche in inverno dobbiamo impegnarci affinchè questo accada, garantendo in primo luogo la regolare apertura delle attività commerciali anche in bassa stagione” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.