Ucciso sulle strisce 84enne residente a Salerno, rabbia social: “Più sicurezza sulle strade”

Stampa
La rabbia sta esplodendo sui social. Sono furiosi i cittadini salernitani per l’ennesima tragedia che si è consumata sulle strade cittadine. Dopo la ricercatrice investita e uccisa nei pressi del Teatro Verdi, appena qualche settimana fa, si è registrato un altro incidente mortale questa mattina in via Lungomare Marconi, a Torrione.

Intorno alle 8, infatti, un 84enne, originario di Roccadaspide, ma residente a Salerno, è stato travolto e ucciso in pieno da un uomo a bordo di uno scooter. Era stato a fare una passeggiata sul Lungomare e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, nei pressi del Lido Aurora, a Torrione.

Drammatica la scena che si sono trovati davanti gli agenti della polizia municipale. Sul posto sono poi arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del pedone. Gravi, invece, i traumi riportati dal 56enne, portato in codice rosso all’ospedale Ruggi di Salerno, che l’hanno travolto.

E l’ennesima tragedia ha scatenato le reazioni dei salernitani che continuano a lamentare i troppi rischi che si corrono quotidianamente sulle strade cittadine, sicuramente per l’imperizia di chi è alla guida di auto e scooter, ma anche per l’assenza di sicurezza.

Rinnovata al Comune la richiesta affinchè si intervenga con urgenza, istallando degli autovelox e più semafori.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma dico io tieni 56 anni e ancora non hai imparato a stare nella società? Mi dispiace per l’anziano.

  • Visto e considerato che gli Amministratori di questa decadente città fanno solo un gran parlare ma poi nei fatti nulla fanno, sarebbe il caso di chiedere le dimissioni dell’assessore alla sicurezza. La stampa storicamente abituata a non buttare il cuore oltre l’ostacolo, ma di essere spesso prona ai voleri dei potenti di turno, dovrebbe farsi portavoce o almeno lanciare una petizione per invitare l’assessore alle dimissioni.

  • siamo alle solite. non serve autovelox, non serve che litigano sul comune destra e sinistra mentre la gente muore. dossi vanno male? come messi alla zona industriale a fratte, a no li è comune di pellezzano. oppure più controllo delle forze dell’ordine alla gente che guida con cellulari in mano? no si perde tempo

  • Vergogna!!! Quest’uomo si poteva salvare! Si contano i morti su questa strada e nessuno ha mai fatto nulla

  • In tutto il mondo ci sono i dissuasori di velocità, a Salerno no, perché, forse si perde consenso elettorale? O per altro motivo immaginabile.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.