Salerno, altro incidente stradale: nella notte scontro tra auto vicino alle Poste centrali

Stampa
Non sembra avere fine l’escalation di incidente stradali nel centro di Salerno. L’ultimo, dopo quelli che si sono susseguiti negli ultimi giorni, e che hanno registrato anche la morte dell’84enne di Roccadaspide ma residente in città travolto da uno scooter sul Lungomare, è accaduto questa notte.

L’impatto violento, tra due auto, si è verificato in quello che, probabilmente, è l’incrocio da sempre più pericoloso della city.

E’ avvenuto all’altezza delle Poste Centrali, dove la discesa di via Cilento verso il lungomare Trieste si interseca con Corso Garibaldi.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso per recuperare le vetture incidentate e per ripulire la carreggiata.

Anche in questa circostanza, solo per coincidenze fortuite, non è capitata un’ennesima tragedia. A conferma che le strade cittadine sono sempre più pericolose se non si corre ai ripari con controlli e rimedi più efficaci.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma davvero?? E come mai?? Non c’è un semaforo che funzioni decentemente in città! Gli incroci importanti devono averli funzionanti giorno e notte! Ed avere telecamere per multare i soliti furbi! Quando giro in auto per la città penso che se qualcuno facesse rispettare il codice della strada il comune risanerebbe il proprio deficit in 3 mesi! Ma i controlli sono totalmente assenti! Ieri mattina sono passato sul lungomare Marconi dove c’è stato l’investimento mortale. C’erano un paio di auto di vigili con segnali che indicavano la presenza dell’autovelox. Superato l’ostacolo molti riprendevano a correre e a zigzagare come matti. A Milano nei lunghi vialoni hanno messo semafori ogni 200 metri e ci si deve fermare perché lì il rosso si rispetta altrimenti la multa è certa

  • Non conosco la dinamica, comunque occhio perché lì la precedenza ce l’ha chi proviene da via dei Principati.
    Ma pochi sembrano rendersene conto, di solito intendo.

  • nessuno dice che l’incrocio di corso garibaldi con la discesa di via cilento (altezza Poste centrali) ha un semaforo che da anni ormai non funziona. Perchè non viene ripristinato? A volte basta poco per evitare incidenti e tragedie

  • in quell’incrocio esiste un semaforo non funzionante da anni. Perchè non viene ripristinato? me lo chiedo ogni volta che percorro quella strada. Quello è un incrocio pericolosissimo. Aspettiamo di avere la tragedia e poi piangere ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.