Salerno, fototrappole e guardie ambientali contro conferimento fuorilegge dei rifiuti

Stampa
Fototrappole e guardie ambientali: sono queste le prime misure che il Comune di Salerno intende mettere in campo per contrastare l’errato conferimento dei rifiuti che oggi, inevitabilmente, pesa sulle casse dell’ente.

Ieri mattina, Massimiliano Natella, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha annunciato che i due provvedimenti sono stati approvati in giunta e a breve si passerà all’installazione di telecamere di videosorveglianza su tutto il territorio cittadino.

«Serve a risolvere una problematica e a migliorare il servizio alla cittadinanza, senza dimenticare la necessità di dare seguito alla delibera dello scorso anno che introdusse il tema delle fototrappole: vorremmo fosse svolto anche dalla partecipata, quindi avremo fototrappole mobili che diffonderemo sul territorio e ci aiuteranno nel controllo e nel contrasto al fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti.

Le guardie ambientali saranno il supporto dovuto alla polizia municipale e alla partecipata per il controllo dei rifiuti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.