Carmine, nasce comitato di cittadini: “Chiediamo più sicurezza e pulizia per il quartiere”

Stampa

Sollecitare una maggiore attenzione da parte delle istituzioni e sensibilizzare i cittadini al rispetto del quartiere e, soprattutto, dell’ambiente.

È questo l’obiettivo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – del comitato promotore “Viviamo il Quartiere” nato da un’idea di Ermanno Minoliti,  che ha già riunito un gruppo di cittadini  per rendere più vivibile il quartiere Carmine.

Il comitato già nella giornata di lunedì incontrerà il sindaco Vincenzo Napoli e il capostaff Enzo Luciano per fare il punto sulle criticità che si registrano, a partire dall’emergenza sicurezza fino all’igiene urbana, a causa di alcune scelte ad opera di Salerno Pulita non condivise dai residenti del quartiere come la rimozione, nella parte alta del quartiere, di cestini per la raccolta dei rifiuti, a causa dell’incivile di turno.

Tra gli impegni del comitato, come ha evidenziato anche Ermanno Minoliti, l’organizzazione di alcuni eventi per dare un aiuto concreto al commercio, ancora oggi fortemente in difficoltà Un comitato per aiutare i residenti del rione Carmine e sollecitare una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale…

«Sicuramente il discorso sicurezza: qui nella zona di via Laspro, via Cavallo e via Ruggiero abbiamo registrato frutti e scippi e la situazione è diventata preoccupante nonostante l’intervento delle forze dell’ordine ma non possono esserci presidi di polizia in ogni angolo.

Abbiamo chiesto all’amministrazione– ha sottolineato Minoliti –  di installare una serie di telecamere e a breve dovremmo avere una risposta, mi auguro positiva».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.