Materna di Giovi Piegolelle, si torna a scuola. Il Comune: “Ma la copertura va rifatta”

Stampa
Il plesso scolastico di Giovi Piegolelle, in via monte Bellaria, a Salerno, è stato riaperto ma “le lastre in policarbonato alveolato rimaste sulla struttura in ferro del lucernario, presentano numerosi buchi” e “lo stato di degrado in cui versano le suddette lastre” impone di eseguire la sostituzione delle stesse per tutta la superficie del lucernario.

È quanto emerso – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dalla relazione dell’architetto Antonio Carpentieri, responsabile del settore Manutenzione Patrimonio Edilizio del Comune di Salerno.

Nei giorni scorsi, infatti, parte del lucernario è stato distrutto richiedendo una rimozione del pericolo e la messa in sicurezza dei luoghi ma la relazione dell’ufficio comunale non lascia spazio a dubbi: la copertura andrebbe rimossa e sostituita a causa degli ingenti danni che avrebbe subito negli anni, magari anche a causa di importanti grandinate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.