Fornelle, assegnati i lavori per il restyling rione: ma i residenti non saranno “sfrattati”

Stampa

Un altro passo in avanti, quello decisivo, per il restyling delleFornelle“: è stato aggiudicato l’appalto per la messa in sicurezza ed efficientamento energetico ma anche alla riqualificazione degli spazi pubblici che riguardano gli alloggi Erp nel rione del centro storico di Salerno.

I lavori, dopo l’aggiudica della gara al ribasso, dureranno presumibilmente – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – due anni (da giugno 2023 a settembre 2025).

Gli interventi previsti non altereranno le facciate dei fabbricati ma si procederà ad una riqualificazione energetica e sismica. Al contempo ci sarà la sistemazione delle aree esterne, dove nascerà un nuovo polmone verde.

Scampato, per ora, il pericolo «sfratto» per i residenti della zona che non dovranno lasciare le proprie case per permettere i lavori:

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I soldi per opere edili ci sono sempre!! Per la sicurezza delle strade, dei pedoni, per impianti semaforici, per recupero di pavimentazioni più che disastrate e per il recupero serio del verde non ci sono mai!!! Che vergogna di amministrazione, se tale può definirsi un insieme di incompetenti ed incapaci!!

  • Ovviamente sono tutti elettori di DE LUCA. Poi se qualc’uno si fa del male durante i lavori il COMUNE con soldi pubblici risarcisce i danni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.