Salernitana, ore contate per Nicola: Montella, Feroli e Pirlo in corsa per la successione

Stampa
Davide Nicola ha le ore contate: il suo destino sulla panchina della salernitana sembra segnato, definitivamente, dopo la sconfitta (1-0) nello scontro salvezza sul campo del Verona.

Danilo Iervolino, presidente della società granata, in giornata dovrebbe comunicare al tecnico l’esonero e provvedere alla nomina del suo successore. Il patron – come riporta, nelle pagine sportive, anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – potrebbe scegliere una strada turca.

I candidati alla panchina della Salernitana sono tre: Andrea Pirlo, tecnico del Fatih Karagumruk, poi l’«aeroplanino» Vincenzo Montella, che non si è ancora svincolato dall’Adana Demirspor, e la sorpresa Francesco Farioli, sotto contratto con l’Alanyaspor, classe ’89.

Nel ventaglio di allenatori candidabili, Gattuso era un’idea ma non è nel novero per una soluzione last minute più una promessa di rinnovo legata ai risultati. Semplici era stato contattato dopo Bergamo, quando parole del presidente Iervolino – si sono proposti tanti allenatori alla Salernitana quanti i pini marini. Adesso è dura, adesso serve una svolta subito, ora.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Iervolino dice solo cavolate. Si sono proposti così tanti allenatori che alla fine hanno dovuto scrivere la letterina e fare la sceneggiata con Nicola perché non hanno trovato un sostituto. Ha finito i soldi, questa è la verità se no invece di Ekong e Crngoj e il bimbo Gigi juventino, prendevamo giocatori di calcio per rinforzare quest’accozzaglia messa su dal vero responsabile di questo disastro, uno che è DS solo per iniziali ma non per professione.

  • Per la cronaca Farioli oltre a non avere nessuna esperienza rilevante è stato anche esonerato a dicembre, Pirlo non ha esattamente fatto una grande stagione e Montella se lo ricordano tutti a Firenze. Mandiamo via De Sanctis insieme a Nicola e prendiamo un DG che ricomponga l’ambiente e un traghettatore per salvare capre e cavoli. L’anno prossimo serve un allenatore che costruisca un progetto, uno alla Bielsa che secondo me con dovute garanzie a Salerno in A ci verrebbe.

  • Ancora non è stato esonerato Nicola? Io l’avrei lasciato a Verona, senza farlo arrivare fino a Salerno!! Ribadisco quanto dico dalla scorsa estate: a Nicola, dopo la salvezza, non andava rinnovato il contratto perchè abbiamo visto bene come la salernitana non giocava e che si è raggiunta la salvezza solo ed esclusivamente per demeriti altrui, e sappiamo a che cosa mi riferisco! Poi, a novembre scorso si è avuta la possibilità di correggere l’errore di giugno, con due mesi di preparazione davanti! Niente! Disfatta vergognosa di Bergamo!! Niente! Oggi martedì 14 febbraio, dopo una sconfitta che forse è peggiore di quella di Bergamo, ancora non si conosce il nome del nuovo allenatore! E De Sanctis, altro artefice delle sventure granata, non viene esonerato? Ho il brutto presentimento che Iervolino voglia andare in B per recuperare un poco di soldini col paracadute?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.