Scontri Nocerina-Brindisi e Paganese-Casertana: 33 tifosi indagati, 6 ordinanze cautelari

Stampa
In data 16 ottobre 2022 in occasione dell’incontro di calcio disputato presso lo stadio San Francesco D’Assisi tra le squadre ASD NOCERINA CALCIO 1919 e BRINDISI valevole per il campionato di serie D i tifosi brindisini, non seguendo il percorso consigliato, raggiungevano una strada, nei pressi dell’impianto sportivo, solitamente utilizzata dai tifosi locali dove si verificarono violenti scontri che si placavano solo con l’intervento della polizia. Durante tali scontri – si legge in una comunicato della Polizia – sono state danneggiate molte auto sia utilizzate dai tifosi ospiti per raggiungere lo stadio, sia veicoli parcheggiati dei residenti.

A seguito di tali eventi il Questore di Salerno ha emesso 24 DIVIETI DI ACCESSO ALLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE nei confronti di altrettanti supporters delle due squadre.

Per i tifosi della Nocerina, i provvedimenti sono stati 12:
– 3 durata di 10 anni con obbligo di firma di 5 anni ( tifosi già destinatari in passato si analogo divieto)
– 3 durata di 8 anni con obbligo di firma di 5 anni (tifosi già destinatari in passato si analogo divieto)
– 2 durata di 5 anni con obbligo di firma di 5 anni e 2anni
– 4 durata di 3 anni

Anche per i tifosi del Brindisi, sono stati emessi 12 Daspo:
– 3 durata di 10 anni con obbligo di firma di 5 anni ( tifosi già destinatari in passato si analogo divieto)
– 2 durata di 8 anni con obbligo di firma di 5 anni ( tifosi già destinatari in passato si analogo divieto)
– 4 durata di 5 anni con obbligo di firma di 2 anni e 1 anno
– 3 durata di 3 anni

Incidenti math Paganese-Casertana

In questi giorni sono stati emessi inoltre anche 9 Daspo per alcuni dei protagonisti dei gravi scontri del 22 Gennaio, in occasione dell’incontro di calcio Paganese-Casertana.

In particolare, per i tifosi della Paganese, sono stati emesse e notificati 7 Daspo:
– 5 con la durata di anni 10 con obbligo di firma di 5 anni
– 2 con durata di 7 anni con obbligo di firma di 2 anni

Per i tifosi casertani, invece, i provvedimenti sono stati 2:
– Uno della durata di 6 anni con obbligo di firma di 2 anni
– Uno della durata di 6 anni con obbligo di firma di 1 anni

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.