Capaccio, bando comunale per la nuova scuola dell’infanzia: appalto da oltre 2 milioni

Stampa
Il Comune di Capaccio Paestum ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento dell’appalto dei lavori di delocalizzazione, per rischio idrogeologico, della scuola per l’infanzia di Precuiali, ovvero la costruzione, in località Gromola, di un nuovo plesso scolastico che ospiterà i piccoli alunni.

Oltre 2 milioni di euro – come riporta il sito web stiletv.itl’importo complessivo di gara, che sarà aggiudicata con procedura aperta sulla scorta dell’offerta più vantaggiosa: c’è tempo fino al 28 marzo prossimo per la presentazione telematica.

L’intervento, finanziato con fondi del PNRR, prevede la realizzazione di un edificio funzionale, sismo-resistente e privo di barriere architettoniche, e un edificio di classe energetica A4 nel pieno rispetto dell’ambiente. Il plesso, che sorgerà su una superficie di 3.750 mq, sarà dotato di zone protette ed aree verdi per la didattica all’aperto, con orti da far coltivare agli studenti ed alberi da frutto autoctoni.

La superficie coperta di circa 700 mq ospiterà 4 sezioni, per un totale di 105 alunni. La struttura ingloba al suo interno un ulteriore ampio spazio, che sarà destinato ad aula magna per incontri di quartiere, proiezioni e riunioni al servizio della cittadinanza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.