Candreva cala il tris: Salernitana-Monza 3-0 a venti dal termine

Stampa
Con 21 punti in classifica, la Salernitana si ritrova guardarsi le spalle con la zona retrocessione che continua ad avvicinarsi. Quella contro il Monza sarà la seconda partita di Paulo Sousa sulla panchina dei campani, dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio. Se contro i biancocelesti la sfida era difficile, contro i lombardi per il portoghese è l’ora di iniziare a fare i primi punti. Non che il Monza sia un avversario semplice, anzi. All’undicesimo posto in classifica, la squadra di Palladino arriva alla sfida dopo la sconfitta contro il Milan. Quest’ultima però era stata preceduta da una lunga striscia di risultati utili consecutivi in campionato: ben 8, quattro vittorie e quattro pareggi. Periodo positivo che era iniziato proprio con tre punti contro la Salernitana nell’ultima partita prima del Mondiale.

Subito novità del trainer portoghese, tra i pali torna Ochoa con la difesa a tre guidata da Gyomber con Daniliuc e Pirola ai suoi lati. In mediana cursori Sambia e Bradaric con Mazzocchi che parte dalla panchina. In mezzo Coulibaly e Crnigoj. Candreva e il rispolverato Kastanos appoggeranno l’unica punta Piatek.

Monza con Cragno in porta, Izzo, P. Marí, Caldirola in difesa, Ciurria, Machin, Sensi, Carlos Augusto in mediana, Caprari e Pessina pronti a innescare Gytkjaer

 LA PARTITA

Cielo nuvolo sull’Arechi anche se di tanto in tanto fa capolino un timido sole. Monza pericoloso all’8’ palla out. Risponde Candreva, il suo destro di poco fuori. Al quarto d’ora contripiede di Coulibaly, scarico per Crnigoj che crossa in area Piatek la tocca in corsa, palla fuori. Sempre il poalcco di testa sfiora il vantaggio. Ancora Candreva a due passi dal vantaggio. Daniliuc ci prova, palla sull’esterno.Riprende il gioco dopo un duro scontro in area. Medicati Cragno Caldirola e Pablo Mari. Riprende il gioco, giallo per Gyomber per fallo su Sensi. Ciurria di testa da due passi, miracolo di Ochoa di piede. Sette i minuti di recupero nel primo tempo che finisce 0-0 con occasione Caprari nel finale.

SECONDO TEMPO

Doppio cambio nel Monza: escono Sensi e Gytkjaer, entrano Donati e Mota Carvalho. Gara che parte aggressiva, giallo per Caldirola. Coulibaly al 50’ con un destro a giro sblocca il risultato. Il Monza si getta a testa bassa, Carlo Augusto sfiora il pari, Ochoa si distende. Anche Pablo Mari si becca il giallo Nella Salernitana si rivedono Mazzocchi e Maggiore per Sambia e Crnigoj. Palladino gioca la carta Petagna per Caldirola. Ma in ripartenza è Kastanos di sinistro dal limite a calare il 2-0 di sinistro su una palla vagante. In contopiede tiro di Piatek respinta di Cragno e Candreva la butta dentro con l’aiuto della traversa

FORMAZIONI UFFICIALI

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. A disp: Sepe, Fiorillo, Lovato, Mazzocchi, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Maggiore, Bonazzoli, Vilhena, Valencia, Dia, Botheim. All: Sousa

Monza (3-4-2-1): Cragno; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer. A disposizione: Di Gregorio, Sorrentino, Donati, Barberis, Valoti, Carboni, Ranocchia, Antov, Colpani, Petagna, Dany Mota, Colombo, Ferraris, D’Alessandro, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.