Olympic Salerno-Salerno Guiscards 0-6: i biancorossi cedono di schianto

Stampa

Si complica ulteriormente il già irto cammino della prima squadra dell’Olympic Salerno. Nella prima gara della gestione Barbarisi, i biancorossi cedono con un tennistico 0-6 al Salerno Guiscards nel derby del “Figliolia”. Gara senza storia che vede le foxes padroni del campo contro i resti della compagine locale, alle prese con i numerosi abbandoni registrati dopo l’esonero di mister Bucciarelli. Al 7′ la squadra di Guadagno passa con l’incursione vincente dell’esterno Canigiani poi a ridosso della mezz’ora Germano impegna Grieco.

Subito dopo ubriacante serpentina di Mogavero che viene steso in area: dal dischetto l’ex Viviano trasforma con una esecuzione che rasenta la perfezione. Al 35′ Mogavero finalizza una bella azione e porta a tre le lunghezze di vantaggio che diventano quattro quando La Rocca devia la velenosa conclusione di Viviano alle spalle di Grieco. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per la doppietta di Mogavero che insacca direttamente con un calibrato calcio piazzato dalla destra al terzo di recupero.

Nella ripresa fioccano le ammonizioni, moto d’orgoglio dell’Olympic con Saviello che chiama al pronto intervento Cioffi. I biancorossi finiscono in 10 per il doppio giallo, apparso eccessivamente severo, comminato ad Emanuele Troisi e si salvano da una nuova capitolazione grazie al super intervento di Grieco su Turco. A tempo scaduto l’altro ex Avallone, indisturbato, col sinistro mette a segno la sesta ed ultima rete dell’incontro. Con la salvezza diretta compromessa già da diverse partite, ora la corsa dei delfini è tutta sul penultimo posto occupato dalla Pol. Baronissi per agguantare miracolosamente la zona play-out e scongiurare il ritorno dopo 12 anni (con 3 stagioni in Promozione nel mezzo) in Seconda Categoria.

OLYMPIC SALERNO: Grieco, Troisi Em., La Rocca, Radano S., Scermino, Saviello A., Celetta, Barbarito, Ferraiolo (1′ st Esposito), Troisi Erm., Di Ceto. A disposizione: Zarra, Radano A., Suarez, Saviello G. Allenatore: Barbarisi

SALERNO GUISCARDS: Cioffi, Germano, De Domincis (19′ st Romano), Grassadonia, Bosco (1′ st Lanzara), Amato, Viviano, Contente, Canigiani (28′ st Turco), Solimene A. (33′ st Avallone), Mogavero (12′ st Solimene G.). A disposizione: Pastore, Cavaliere, Darharham, De Cesare. Allenatore: Guadagno

ARBITRO: Sollazzi di Napoli

RETI: 7′ pt Canigiani, 31′ pt rig. Viviano, 35′ pt Mogavero, 44′ pt Viviano, 48′ pt Mogavero, 46′ st Mogavero

NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti Scermino, Di Ceto, Saviello A. (OS), De Dominicis, Mogavero, Romano (SG). Espulso al 26′ st Troisi Em. (OS) per somma di ammonizioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.