Luci d’Artista, il Comune accelera: si lavora al bando triennale, spesa da 8,5 milioni

Stampa
Si parte, stavolta, con largo anticipo. Il Comune di Salerno non vuole farsi trovare impreparato, come accaduto lo scorso anno, e ha già buttato le basi per le prossime tre edizioni di Luci d’Artista.

La giunta, su proposta del sindaco Vincenzo Napoli, ha approvato una delibera di indirizzo. Il Comune – come riporta anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  punta a una doppia gara: l’ideazione e la progettazione di opere e figure luminose e, in seconda battuta, la realizzazione e il montaggio di tali opere.

Il tema suggerito dall’amministrazione comunale èla valorizzazione delle identità storico-culturali della città di Salerno“.

La cifra della spesa da sostenere non è scritta nell’atto dell’esecutivo ma la gara – relativa alle edizioni realizzate dal 2017 al 2019 e che vide il braccio di ferro tra un raggruppamento temporaneo di imprese facente capo alla Iren di Torino e l’azienda francese Blachere Illumination – prevedeva un accordo quadro per un importo massimo di 6milioni e 900mila euro (2milioni e 300mila all’anno), compresi oneri di sicurezza. Aggiungendo incentivi per funzioni tecniche e Iva, la cifra lievitava a 8milioni 556mila euro (2milioni e 852mila euro annuali).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Addirittura tre anni, senza risparmiare neanche un euro, anzi…complimenti per la strategia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.