Università di Salerno in lutto: si è spento l’ex rettore Aristide Savignano, aveva 89 anni

Stampa
Si è spento, all’età di 89 anni, il professore Aristide Savignano, che dal novembre del 1977 al luglio del 1978 è stato rettore dell’Università di Salerno.

Era nato in Irpinia, a Gesualdo, il 29 novembre 1933. La famiglia di Savignano – come riporta il quotidiano “Il Mattino2 oggi in edicola – ha reso nota la dipartita a distanza di dieci giorni, così come da sua volontà, avvenuta a Castiglione della Pescaia, dove risiedeva da tempo.

Il prossimo 1 aprile alle 11 – ci sarà la cerimonia di commemorazione del trigesimo presso la cappella dell’Istituto Maria Santissima di Montevergine a Mercogliano.

Savignano è stato professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso la Facoltà di Economia dell’Università di Firenze e docente stabile a Roma presso la Scuola superiore della Pubblica amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ovviamente la foto è di Gianfranco Rotondi. Chi non lo conosce potrebbe pensare che sia la foto del defunto Savignano. In mancanza di una foto del prof. Savignano sarebbe stato meglio mettere nulla. Evidentemente chi ha inserito l’articolo ha fatto confusione. Molto grave.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.