‘Lobby & Logge’: sabato la presentazione del libro di Palamara a Salerno

Stampa
Nel 2021 Il Sistema, il libro-confessione in cui Luca Palamara rivela ad Alessandro Sallusti la verità sulle correnti e la spartizione del potere all’interno della magistratura, diventa il caso editoriale e politico dell’anno e dà inizio a una reazione a catena di dimissioni, ricorsi, sentenze che non fa che confermare il racconto di Palamara. In Lobby & Logge l’ex magistrato e il giornalista affrontano la ragnatela oscura che da sempre avviluppa imprenditori, faccendieri, politici, alti funzionari statali, uomini delle forze dell’ordine e dei servizi segreti, giornalisti e, naturalmente, magistrati. Logge e lobby che, come scrive Sallusti, “usano la magistratura e l’informazione per regolare conti, consumare vendette, puntare su obiettivi altrimenti irraggiungibili, fare affari”. Ancora una volta, le rivelazioni di Palamara e Sallusti smascherano un mondo parallelo dilaniato al suo interno da inconfessabili interessi, che agisce dietro le quinte, su binari di legalità formale, e si infiltra pericolosamente nelle crepe del sistema giudiziario. Il libro sarà presentato sabato alle 11 presso il Lloyd’s Baia Hotel

Ex membro del Consiglio Superiore della Magistratura, Luca Palamara, è stato il più giovane presidente dell’Associazione Nazionale Magistrale, da maggio 2008 a marzo 2012. Radiato dall’ordine giudiziario a seguito di un’indagine sul suo ruolo di mediatore all’interno del sistema delle correnti della magistratura. Contro questa decisione Palamara ha presentato appello. Più che un libro una vera e propria intervista all’ex presidente dell’ANM: “rivelazioni forti”, come scrive l’autore Alessandro Sallusti, giornalista e direttore editoriale di Libero.

Dopo i saluti del sindaco di Vietri Giovanni De Simone, Aurora Torre direttrice di Telenuova introdurrà e modererà l’incontro a cui prenderà parte anche l’avvocato salernitano Michele Tedesco  che spiega così la sua partecipazione: “Primo Levi  ci ha insegnato che se comprendere è impossibile, conoscere è necessario. Il ricordo di questo insegnamento di una professoressa del liceo mi ha spinto a decidere di esserci, per ascoltare e farmi garante di un contraddittorio anche solo civico, utile e prezioso sempre quando si ragiona di giustizia. Confesso che quando mi è stata offerta questa possibilità, ho esitato prima di accettare. Non avevo letto il libro da presentare sabato prossimo, per la verità neanche il primo per intero, perché il mondo parallelo descritto dai Sallusti e Palamara, che peraltro non conosco, mi allontana dalla mia quotidianità. Ma il richiamo alla “necessità di conoscere” mi ha spinto alla lettura dei due libri e ad accogliere l’invito che estendo a tutti quelli che vorranno esserci sabato prossimo alle 11.00 , presso il Lloyd’s Baia Hotel”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • L’unico paese al mondo dove le persone poco per bene diventano star…. Povera Italia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.