Scarti e rifiuti accanto all’argine del fiume Sele, scatta il sequestro

Stampa
Abbandono di materiali ferrosi e lapidei di scarto, la Guardia Costiera di Salerno ha sequestrato un’area di circa 20mila metri quadrati nei pressi dell’argine del fiume Sele.

Militari in azione nel territorio del Comune di Eboli, insieme al personale Arpac: rilevata la presenza di materiale di scarto in cumuli alti dai 2 ai 15 metri nei pressi di un’impianto di lavorazione della pietra. Riscontrati anche rifiuti ferrosi e due silos dismessi e adagiati sul terreno.

Secondo la Capitaneria i materiali erano abbandonati in maniera incontrollata e senza le autorizzazioni previste, con conseguente sversamento nell’alveo del fiume Sele, area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale.

La Guardia Costiera – coordinata dalla procura di Salerno – oltre a sequestrare l’area ha denunciato il titolare dell’impresa di lavorazione, che dovrà rispondere di gestione illecita dei rifiuti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.