Salerno: Arbostella spaccato a metà. Il sottopassaggio chiuso da tre giorni

Stampa
Un quartiere diviso a metà, quasi come se la linea ferroviaria rappresentasse una sorta di “muro” a dividere l’area più vicina al mare con quella residenziale. È la situazione che sta vivendo il Parco Arbostella. Da tre giorni, improvvisamente e senza alcun preavviso, è stato interdetto il sottopasso che collega la zona della fermata della metropolitana a via Allende. Anche questa mattina, di buon ora, tante persone volevano attraversare il lungo passaggio sotto il livello stradale ma hanno trovato i cancelli chiusi: sugli ingressi nessun cartello, solo il lucchetto che teneva chiuse le porte e impediva il passaggio. L’unico modo per muoversi a piedi dalla zona mare a quella più interna era attraversare il vicino cavalcavia che conduce alla rotatoria nei pressi dell’ex Marzotto.

Si pensava a un problema momentaneo ma, invece, sono 72 ore che la situazione è quella che si vede nella foto scattata da un nostro lettore. Un problema che ha condizionato anche tanti studenti, impossibilitati a solcare quel passaggio ormai routinario, ma pure alcuni turisti presenti nelle strutture ricettive di via Clark che volevano utilizzare la metropolitana per raggiungere il centro. E, così, alcuni residenti hanno cercato di comprendere cosa sia accaduto, segnalando il caso a Salernonotizie

Da indiscrezioni pare che il passaggio sia allagato in alcuni punti. Non si conoscono i tempi di ripristino.  «Tante persone – raccontano i frequentatori della zona – ora sono costrette a fare il lungo giro sul cavalcavia. È un vero problema», spiegano rappresentando come i maggiori disagi siano proprio per alcuni studenti che, residenti nell’area più prossima al mare, ora sono costretti a dover effettuare il (molto più) lungo passaggio sul cavalcavia per raggiungere gli istituti scolastici del quartiere oppure la metropolitana e la fermata del bus così da poter poi arrivare nelle scuole di altre zone della città.

Lo stesso problema si era presentato a metà febbraio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.