Bimba di 8 mesi si sente male in auto sull’autostrada: salvata all’ospedale di Polla

Stampa
foto di repertorio

E’ stata salvata dal tempestivo ed efficace intervento dei sanitari del reparto di Pediatria dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, diretto dal primario Teodoro Stoduto.

L’intervento salvavita – come riporta il sito web italia2tv.it – si è verificato qualche giorno fa e ha riguardato una bimba di solo 8 mesi, presa in cura dal pediatra Antonio Filpo e dall’equipe del reparto.

I genitori calabresi della piccola stavano tornando da Napoli dove la bimba era stata sottoposta a un controllo in quanto affetta da una particolare glicogenesi.

Erano diretti in Calabria, quando all’altezza dello svincolo di Sala Consilina, si sono accorti che la bimba accusava dei malori e hanno immediatamente allertato il 118.

Anche l’intervento estremamente repentino del personale sanitario del 118 ha permesso che la piccola arrivasse velocemente all’ospedale di Polla.

Nel reparto di Pediatria la bambina è stata sottoposta alle delicate terapie del caso, stabilizzando un quadro clinico non semplice e con continui sbalzi.

Solo dopo la terapia e il periodo di osservazione necessario la famiglia calabrese ha potuto riprendere il cammino verso casa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.