Salerno a “Porta del mare” inaugurato il nuovo Conad

Stampa

Inaugurato alla zona orientale di Salerno questa sera alle 17.30 il nuovo supermercato Conad vicino le altre realtà commerciali della zona come MediaWorld. Alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e della vice Paky Memoli è stato tagliato il nastro ad una struttura di 1300 metri quadrati, con ampio parcheggio (400 posti auto, dotato di sistema di videosorveglianza, gratuito per i clienti) nato all’insegna della sostenibilità disponendo di un impianto fotovoltaico per abbattere costi energetici e di un innovativo impianto a Co2 per la refrigerazione, e privilegiando la vendita di prodotti freschi. Al suo interno oltre ai tradizionali reparti macelleria, pescheria (con angolo sushi) e gastronomia, ospita anche un Bar/tavola calda, con cucina a vista, per totali 45 posti a sedere- Sempre 45 il numero degli addetti.

Il nuovo punto vendita si inserisce in un’area, quella dell’ex fabbrica Marzotto, oggetto di un progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana che darà nuova vita a questa zona della periferia di Salerno. Un supermercato all’avanguardia e soprattutto sostenibile che privilegia la vendita del fresco e, in considerazione della sua vicinanza al mare, offrirà anche un servizio di bar/tavola calda. La nostra avventura con i supermercati a marchio Conad è iniziata nel 2010 e ora conta ben cinque punti vendita fra Salerno, Pontecagnano e Battipaglia. Oggi inizia una nuova avventura che ci riempie di orgoglio, a due anni dalla progettazione, soprattutto perché darà lavoro a 45 persone, una squadra di lavoratori qualificati che sono la nostra forza.

Queste le dichiarazioni di Antonio Maisto, amministratore della Principe Arechi srl. Presente anche il direttore commerciale della Pac 2000 Dott. Martino Moretti. Da venerdi 24 apertura al pubblico

“L’apertura di un nuovo punto vendita a marchio Conad sul nostro territorio è per noi motivo di grande soddisfazione. Un nuovo associato entra a far parte della famiglia di Unica garantendo occupabilità per 45 dipendenti in un momento particolarmente delicato per la vita delle micro, piccole e medie imprese. Un segnale di ottimismo sia per la ripresa economica delle Pmi che per la nostra città».

Così Alessandro D’Amico, vicepresidente nazionale federazione Unica (Unione nazionale italiana delle micro e piccole imprese del commercio, dei servizi e dell’artigianato) e responsabile Unica a Salerno, sull’apertura, in via Generale Clarck a Salerno, del nuovo punto vendita della grande distribuzione a marchio Conad

«Le micro, piccole e medie imprese del settore del terziario – aggiunge D’Amico – hanno la necessità di avere servizi dedicati, non solo assistenza, ma istituti come la contrattazione collettiva. Unica è in grado di venire incontro a queste esigenze, grazie alla dinamicità nell’applicazione della contrattazione collettiva di secondo livello, osservando comunque tutte le disposizioni normative, per garantire il giusto costo del lavoro, con particolare attenzione per il capitale umano utilizzato all’interno dell’organizzazione aziendale, garantendo loro una corretta formazione in materia di salute e sicurezza all’interno di luoghi di lavoro, servizi di welfare, sanità integrativa».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.