Pd Campania; Senatore Misiani, De Luca? Terzo mandato è tema nazionale

Stampa
E’ stata molto positiva oggi la presa di contatto con il Pd della Campania nella mia prima giornata. Ho parlato con il segretario di Napoli e il presidente per un primo punto sulla situazione politica e organizzativa. Una giornata intensa e molto utile”. Lo ha detto il senatore Antonio Misiani, commissario del Pd della Campania inviato dal Nazareno dopo lo stop alle elezioni per il nodo del tesseramento non convalidato a Caserta e provincia.
Misiani oggi ha incontrato il segretario di Napoli tornerà a Napoli dopo i giorni di Pasqua e incontrerà il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Il commissario aveva oggi un primo appuntamento con De Luca, che è però stato rinviato dal governatore dopo Pasqua per impegni di lavoro.
Misiani poi parla dell’ipotesi, lanciata dal governatore Vincenzo De Luca, di modificare la legge regionale che limita a due mandati consecutivi l’incarico di presidente: “Sul terzo mandato – ha detto Misiani – ci sarà una riflessione del Pd a livello nazionale. Sarà quella la sede in cui discutere e definire l’orientamento a partire dalle iniziative che promuove la segretaria Schlein. Il tema è nazionale e ci sarà una posizione del Pd nazionale”. Parlando di Manfredi sindaco, Misiani e dell’ipotesi di un’intesa con il M5s per le prossime amministrative, Misiani sottolinea: “L’esperienza di Napoli è molto positiva, sono estimatore di Manfredi ed è una delle esperienze di governo che funzionano molto bene. Poi verso le elezioni valutiamo caso per caso, costruiamo una panoramica su quello che accade nel territorio e faremo il punto sulle situazioni parlando con le federazioni locali”. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.